malasanità
e
responsabilità medica

contattaci per un consulto gratuito

Malasanità, danni da errori medici, cure superflue, inutili, dannose

L'ambito della responsabilità medica è senz'altro quello più difficile da affrontare, perché spesso i danneggiati sono anche emotivamente molto coinvolti.
Salvo casi conclamati (il classico esempio della pinza dimenticata durante un intervento chirurgico), può essere difficile individuare il reale responsabile, o il soggetto giuridicamente chiamato a rispondere ed in capo al quale spetterà il risarcimento. Nella maggior parte dei casi si tratta di una valutazione complessa che richiede competenze specifiche.

Studiamo il tuo caso sanitario con la massima delicatezza, il dovuto riservo e senza accampare promesse

Il nostro studio, nel totale rispetto della professione medica e dei suoi operatori, qualora si presenti un caso potenzialmente attribuibile a responsabilità medica, si fa carico di analizzare con massima dovizia tutta la documentazione medica che il cliente (o i suoi famigliari) possono fornire (referti, analisi, cartelle cliniche, ecc.), per poter garantire un parere quanto più preciso possibile sulla situazione specifica e senza creare false aspettative nelle persone.

Proprio per la particolare delicatezza della materia, vi invitiamo a contattarci telefonicamente per un primo approccio alla questione. Successivamente fisseremo un incontro presso lo studio per la raccolta della documentazione che sottoporremo ai professionisti più indicati, in special modo ai medici legali che collaborano con la nostra struttura, i quali provvederanno ad analizzarlo per giungere a fornire una risposta, positiva o negativa che sia, alle vostre richieste risarcitorie.